top of page

Le Associazioni della Rete

   Assistenza - Accoglienza

L'A.R.V.A.S.- Ass.ne Regionale Volontari Assistenza Sanitaria dà assistenza volontaria e gratuita a coloro che si trovano in stato d'infermità . Partecipa a rendere gli organi ed i servizi socio-sanitari più responsabili. Concorre all'educazione sanitaria della popolazione. Promuove la preparazione teorico-pratica degli associati.

L'A.V.O.-Ass.ne Volontari in Ospedale dedica il suo tempo al servizio dei malati. Essa attualmente è presente in 11 strutture tra Ospedali, Case di Cura, Comunità riabilitative psichiatriche. Per l'Associazione è sempre primaria l'esigenza della formazione sia nell'ambito dei corsi per nuovi associati sia quella permanente dei volontari in servizio. 

La Croce Rossa Italiana Comit..Locale Municipi 8-11-12  di Roma, è sempre in prima linea sul territorio dei tre Municipi, per tutelare diritti umanitari, vita, salute, inclusione sociale. Nell’Ospedale S. Camillo, da oltre 30 anni, nel Dea Adulti e Pediatrico e nei Reparti di  Neurochirurgia, Ortopedia e Pediatria offrono supporto psicosociale ai pazienti ,ai loro cari, cercando di rendere la permanenza meno pesante.

La San Vincenzo de Paoli offre ai fratelli tempo e lavoro. Approfondisce la conoscenza dei problemi sociali per migliorare l'efficienza dell'aiuto, a tal fine cura la preparazione dei volontari. Ha introdotto nel San Camillo, attraverso la Rete, il Kit della Solidarietà che contiene il necessario igienico per circa una settimana di ricovero, da offrire ai più disagiati.Ha creato il sito "La Rete della Solidarietà".

Torna alla Home

bottom of page